Il Tar annulla la decisione della Regione: l’ex ospedale Marino torna a Prosperius

Annullata la decisione della Regione di far decadere la Prosperius, la società che si era aggiudicata il bando per il recupero dell’ex ospedale Marino al Poetto e la sua trasformazione in una clinica per la riabilitazione con centro benessere.

I giudici della prima sezione del Tar hanno ritenuto ingiuste le motivazioni della decisione del dirigente regionale che ha ordinato la decadenza sulla base che il provato non si fosse ancora operato a ottenere dall’assessorato alla Salute (dunque sempre un’emanazione della Regione) le autorizzazioni sanitarie alla clinica riabilitativa e alla parte dell’investimento che non riguarda il centro benessere.

Per il Tar l’aspetto da far prevalere è il recupero del bene storico e architettonico dell’edificio, ormai rudere, inghiottito dalla sabbia del Poetto. Ora se la Regione vuole abbandonare il progetto della clinica con spa, già ampiamente autorizzato in Conferenza di servizi, dovrà revocare la Prosperius, ma riconoscendo alla società un indennizzo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share