Sweet Sardinia, il reality tv non pagato. Regione bocciata da Consiglio di Stato

Nuovo round della querelle tra la Regione Sardegna e la società torinese Showlab per il mancato pagamento del reality tv “Sweet Sardinia”. Il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di sospensione dell’esecutorietà del primo grado del Tar avanzata dalla Regione dopo l’annullamento della delibera che aveva cancellato il finanziamento di 900 mila euro concesso alla società dalla precedente Giunta di centrodestra.

LEGGI ANCHE: Dalla Regione 950mila euro per un reality. Che non ha visto nessuno

Tutta la vicenda è legata alla convenzione stipulata ai tempi dell’esecutivo Cappellacci tra Sardegna Promozione (ora cancellata) e Showlab con la quale la società torinese si impegnava a realizzare la produzione del programma televisivo Sweet Sardinia “per comunicare anche nell’ambito delle opportunità di promozione offerte dallo sviluppo delle tematiche Expo 2015, le peculiarità della Sardegna”. Il reality è andato in onda regolarmente, solo che al momento dell’insediamento, la Giunta Pigliaru, di centrosinistra, ha annullato la delibera che stanziava le risorse. A quel punto Showlab, che finora non ha ricevuto un euro dei 900mila concordati, ha impugnato la delibera davanti al Tar. Nel frattempo, il 18 gennaio scorso un decreto ingiuntivo emesso dal tribunale di Torino, su richiesta di Showlab, è stato notificato a Unicredit Spa: il conto corrente della Regione Sardegna, come riportato nella notifica, è stato colpito da un pignoramento fino a 1.544.409,76 euro.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share