Superalcolici venduti a un 15enne, market rischia 30 giorni di chiusura

Hanno venduto superalcolici a un ragazzino di 15 anni. Ma ad assistere allo scambio, alla cassa di un supermercato, c’erano agenti in borghese della Polizia locale. Il minorenne acquirente è stato fermato, mentre il titolare del market sanzionato e denunciato.

Adesso l’attività commerciale rischia la chiusura di trenta giorni, se verrà accertato che ci sono stati precedenti. Sulla sanzione si parte da 250 euro e si può arrivare a 2mila. La vendita degli alcolici ai minorenni fa scattare la denuncia in base all’articolo 689 del Codice penale.

La violazione del market sassaresre è stata l’unica riscontrata nel territorio comunale dalla Polizia locale che ha controllato una c9inquantina di attività tra bar, circoli privati e negozi al dettaglio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share