Sulcis, nuovo arrivo di migranti dall’Algeria: è l’ottavo in due giorni

Nuovo intervento di soccorso migranti per la Capitaneria di Porto di Sant’Antioco: ieri pomeriggio, intorno alle 14, gli uomini della Capitaneria sono stati impegnati a portare aiuto a 17 algerini che cercavano di raggiungere la costa sulcitana.

I migranti, a bordo di un barchino partito probabilmente la notte precedente dalla costa algerina, sono stati intercettati nella mattinata a largo del Golfo di Palmas da un peschereccio che, avendoli visti in navigazione ha allertato la Capitaneria.

I migranti sono stati tratti in salvo e portati a terra nel Porto di Teulada dove, dopo aver ricevuto le prime cure mediche dall’ambulanza del 118, sono stati portati a Cagliari dal personale della Caritas diocesana e dalle forze dell’ordine. Verranno ospitati nella struttura di accoglienza temporanea allestita all’Hotel 4 Mori.

Quello di ieri è il settimo arrivo di migranti algerini in Sardegna in soli due giorni : tra domenica e lunedì sono approdati nell’Isola in 79, tutti partiti dalle coste settentrionali dell’Algeria su piccole imbarcazioni con motore fuori bordo.

LEGGI ANCHE: Migranti, 11 algerini sbarcati questa mattina a Porto Pino

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share