Un subacqueo disperso a Cala Luna: ore di angoscia, proseguono le ricerche

Sono ore di angoscia a Cala Gonone dove si lavora alle ricerche del sub disperso in una grotta antistante la spiaggia di Cala Luna. L’uomo, Paolo Sedda, 48 anni di Gavoi, agente della Questura di Nuoro, era uscito in tarda mattinata con un gruppo di altre tre persone, tutti sub esperti compreso il disperso, sotto la guida dell’istruttore Fabio Sagheddu. A mezzogiorno gli altri sono riemersi mentre del quarto sub si sono perse le tracce. Le ricerche sono riprese alle prime luci dell’alba.

I compagni hanno dato l’allarme e sul posto hanno lavorato per tutto il pomeriggio e fino alla tarda sera di ieri i sommozzatori dei vigili del fuoco. La Procura di Nuoro sulla vicenda ha aperto un’inchiesta. Stamattina i sommozzatori continuano le ricerche all’interno della grotta che si estende per circa 500 metri e arriva a una profondità di 40 metri. Sul posto ci sono le motovedette della capitaneria di porto di Olbia, i carabinieri e i colleghi della Questura di Nuoro di Sedda. Il comando dei vigili del fuoco del capoluogo barbaricino ha mandato sul posto l’Unità di crisi locale per il coordinamento di tutte le operazioni. Rinforzi anche dalla Penisola, con una task force di speleosub dalla Campania. In arrivo ulteriori aiuti dai Comandi dei vigili del fuoco di Vicenza e Napoli.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share