Studentessa ricoverata al Santissima Trinità di Cagliari per sospetta meningite

Una studentessa cagliaritana è ricoverata dal 22 dicembre scorso all’ospedale Santissima Trinità per sospetta meningite. Quando è arrivata al pronto soccorso la giovane accusava febbre, vomito e mal di testa. È subito ricoverata nel reparto Infettivi e poco dopo trasferita in Rianimazione, dove si trova attualmente, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

La Assl ha subito avviato la profilassi prevista in questi casi: circa un centinaio le persone venute in contatto con la ragazza, che aveva trascorso la serata in un locale, e già sottoposte alle misure di prevenzione per evitare il possibile diffondersi della malattia. Oggi si è concluso il periodo di sorveglianza sanitaria e dalla Assl fanno sapere che non si è registrato alcun contagio. Domani arriveranno i risultati delle analisi a cui è stata sottoposta la studentessa per capire se si tratti effettivamente di meningite, e nel caso di che tipo, oppure se è affetta da altre patologie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share