Statale 195, aperto un nuovo chilometro a quattro corsie della Sulcitana

Ecco le immagini del nuovo tratto della Sulcitana 195 aperto al traffico da oggi, come annunciato ieri dall’assessore regionale ai Lavori pubblici, Edoardo Balzarini. Si tratta di un chilometri di strada sui cinque previsti all’interno del lotto 3 dell’appalto. La viabilità si completa col nuovo svincolo di Sarroch, “completamente rinnovato e migliorato e che consente di rimettere in comunicazione il tratto a quattro corsie Cacip con la vecchia statale 195 al chilometro 23,600, in entrambe le direzioni, nel territorio di Sarroch”, si legge in una nota diffusa dall’Anas.

“I principali interventi – continuano dalla spa delle strade – sono consistiti nella demolizione e ricostruzione di tre sottovia in cemento armato, l’adeguamento delle opere idrauliche e dello smaltimento delle acque meteoriche e nell’installazione di nuovi guard-rail. Per ridurre l’impatto ambientale dei lavori la nuova pavimentazione stradale è stata realizzata con tecniche di riciclo in sito del vecchio asfalto demolito”.

Lungo il nuovo tratto è stato predisposto il restringimento di parte della carreggiata in direzione Pula alla sola corsia di marcia con limite di velocità a 50 chilometri orari e divieto di sorpasso, per consentire l’ultimazione dei lavori del terzo lotto il cui completamento definitivo è previsto entro la fine del 2017 e che permetterà l’accesso a Pula in corrispondenza del chilometro 28 della vecchia statale 195. L’appalto complessivo dei lavori per la realizzazione della nuova strada comprende anche il lotto 1 (circa 8 chilometri a quattro corsie) e l’opera connessa Sud (di 2 chilometri a due corsie), entrambi attualmente in costruzione, all’interno dei territori comunali di Cagliari, Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share