Stadio Is Arenas, cambia il collegio dei giudici: processo rinviato

Cambia il collegio e il processo per lo scandalo dello stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena scelto come alternativa al Sant’Elia, all’epoca indisponibile per le partite di serie A, subisce un rinvio. Questa mattina a presiedere l’udienza davanti alla prima sezione penale del Tribunale di Cagliari non c’era più il presidente Claudio Gatti, ma il giudice Giorgio Altieri, che ha rinviato le parti al 2 febbraio 2017, fissando una seconda udienza per il 6 marzo del prossimo anno. L’ex presidente del Cagliari calcio e attuale patron del Leeds, Massimo Cellino, non era presente in aula.

E’ imputato, insieme ad altri e a vario titolo, di tentato peculato, falso e violazioni di norme urbanistiche. Contestazioni che hanno colpito anche l’ex sindaco di Quartu, Mauro Contini (Fi), e l’allora assessore ai Lavori pubblici, Stefano Lilliu. Cellino e Contini finirono anche in carcere nella prima fase delle indagini. I pubblici ministeri Enrico Lussu e Gaetano Porcu e i difensori dovranno decidere se riconvocare da capo tutti i testimoni, oppure consentire l’inserimento nel fascicolo processuale degli atti dibattimentali già raccolti con il precedente collegio giudicante. Secondo l’accusa gli imputati erano pronti a utilizzare 365 mila euro di soldi pubblici per lavori legati allo stadio Is Arenas – cabina elettrica, recinzione e strada di accesso all’impianto – che invece avrebbe dovuto pagare il Cagliari calcio.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share