Sporcizia in cucine e magazzini: multe e denunce per due ristoranti cinesi

Raffica di controlli da parte dei carabinieri del Nas all’interno dei ristoranti cinesi di Cagliari e dell’hinterland per verificare le condizioni igieniche e il rispetto delle norme sulla conservazione degli alimenti. In due esercizi sono state riscontrate irregolarità.

In un ristorante dell’hinterland gli specialisti dell’Arma hanno riscontrato sporcizia e carenze igienico sanitarie nelle cucine e nel magazzino in cui venivano conservati gli alimenti. Il titolare, un cittadino cinese di 74enne è stato denunciato all’autorità sanitaria e dovrà pagare una multa di circa 2.500 euro. Stessa sorte è toccata al titolare di un ristorante cinese di Cagliari, un 33enne.

Oltre alla sporcizia in cucina, i militari del Nas hanno trovato e sequestrato 50 chili di carne e pesce privi di documentazione sulla provenienza, contestando quindi l’omessa tracciabilità. Accertato anche il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo Haccp. Anche per il titolare di questo ristorante è scattata la segnalazione all’autorità sanitaria e la multa.

I controlli del Nas proseguiranno nei prossimi giorni e saranno intensificati anche in vista dei mesi più caldi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share