Spazzatura di casa lasciata in strada: scoperti grazie a telecamere nascoste

Incastrate dalle foto-trappole, 33 persone sono state multate dalla Polizia locale di Sassari perché gettavano i rifiuti in maniera irregolare. Ventitrè sono utenti del servizio porta a porta, quindi cittadini censiti ma che usavano i cassonetti di strada anziché i mastelli. Da Li Punti e zone limitrofe (come Filigheddu, Bancali, Serra di Lioni, Ottava, Piandanna, Gioscari, via Vardabasso) oppure dalla strada verso Osilo, i ‘furbetti’ della spazzatura scaricavano tutto in via Cadamosto, via dei Gremi, via Carso, via Bove, via Luna e Sole e via Nenni, tutte zone dove sono state posizionate le telecamere. Altre sette sanzioni riguardano persone che conferivano i rifiuti in buste nere, contravvenendo alle regole; tre infine i residenti in altri Comuni e che a Sassari si liberavano dell’immondizia quotidiana.

Oltre alla polizia municipale, per tenere pulita la città sono al lavoro anche le guardie ecozoofile che hanno emesso decine di sanzioni: 12 per mancata raccolta delle deiezioni canine; una per la presenza di un cane in un’area bimbi dove non era ammesso; dieci per omessa custodia, 35 perché l’animale non era tenuto al guinzaglio e 15 perché non i pelosetti non avevano il microchip identificativo.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share