Infezione da meningococco a Tempio, giovane ricoverato: è gravissimo

Un giovane è ricoverato in prognosi riservata a Sassari per una sospetta sepsi da meningococco. Le sue condizioni sono gravi e ora si trova nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata. Ieri intorno alle 9 – fanno sapere dall’Ats – il giovane è arrivato al pronto soccorso del Paolo Dettori di Tempio Pausania in stato di semi-incoscienza. Valutati i sintomi, il paziente è stato messo in isolamento per una sospetta meningite e trasferito immediatamente a Sassari, nel reparto di Rianimazione.

Il Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ats-Assl Olbia ha attivato l’indagine epidemiologica sui contatti stretti del paziente e la sorveglianza sanitaria delle persone che sono state a stretto contatto con l’uomo: a seconda dell’esito degli esami in corso i medici, così come da protocollo, somministreranno la profilassi antibiotica. Al momento non si conosce il tipo di meningococco che ha causato la sepsi. Si rimane in attesa dell’esito degli esami di laboratorio eseguiti dall’Istituto di Igiene dell’Università di Sassari. Gli uffici territoriali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ats Sardegna sono a disposizione della popolazione per ogni ulteriore chiarimento.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share