Sindacopoli 2, a giugno decisione su 16 richieste di rinvio a giudizio

È durata solo pochi minuti l’udienza preliminare davanti al Gup di Oristano, Elisa Marras, per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio dell’ex sindaco di Borore Tore Ghisu e degli altri 15 imputati accusati a vario titolo di peculato, falso materiale, falso ideologico e turbativa del procedimento di scelta del contraente nell’ambito dell’inchiesta sulla spartizione di appalti e incarichi professionali in alcuni piccoli Comuni della Sardegna, denominata Hazzard. Il giudice, viste alcune irregolarità nelle notifiche, ha fissato due nuove udienze per il 5 e, se servirà, per il 19 giugno prossimi.

Sul banco degli imputati, assieme all’ex sindaco di Borore, anche l’allora sindaco di Noragugume e presidente del Consorzio industriale di Nuoro Michele Corda, l’ingegner Antonio Contini, ex vicesindaco di Borore, il segretario comunale di Borore e Norbello Giuseppe Mura, il geometra e sindaco di Nughedu Santa Vittoria Francesco Mura, l’agronomo di Cagliari Salvatore Cherchi, l’ingegnere di Selargius Renato Deriu, il dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Nughedu Santa Vittoria Paolo Pirri, l’ingegnere di Gavoi Stefano Maoddi, il geometra di Ottana Luciano Fenudi, il geometra di Sedilo Gianni Alberto Nieddu, l’ex dirigente dell’Ufficio tecnico dell’Unione dei Comuni del Marghine Elio Cuscusa e l’ingegnere di Oristano Mario Uda.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share