Siccità, 2,2 milioni per eliminare le perdite idriche nella Valle dei Giunchi

Addio alle perdite idriche nella Valle dei Giunchi, a Ittiri. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, ha stanziato 2,2 milioni di euro che consentiranno l’alimentazione idrica della vallata, lungo la condotta dall’invaso del Bidighinzu.

“Con questo intervento risolviamo le criticità idriche che danneggiano l’intera comunità dei coltivatori – ha detto Balzarini – Enas potrà utilizzare risorse recuperate da un ribasso d’asta, intervenendo con riparazioni che interessano diversi chilometri e mettendo fine a perdite della condotta irrigua di alimentazione stimate, attualmente, nell’ordine del 45%”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share