Sfratto Iperpan a Cagliari, incontro in Comune per salvare 80 lavoratori

Ottanta persone che rischiano di perdere il posto di lavoro. E i dipendenti dell’Iperpan di viale La Playa, fortemente preoccupati per il loro futuro, le stanno tentando tutte: proteste, petizioni online, gruppo Facebook e questo pomeriggio anche un incontro con il sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

La situazione è precipitata in seguito allo sfratto dichiarato dalla proprietà all’Iperpan. Da quel momento i lavoratori – legati al destino dell’azienda – hanno capito che la loro occupazione era a rischio. Questo pomeriggio il sindaco Zedda ha incontrato in Municipio le rappresentanze sindacali dei lavoratori dell’Iperpan. Al termine della riunione, il sindaco si è impegnato a convocare a breve un tavolo con i rappresentanti sindacali, i proprietari e tutti gli altri enti che a vario titolo sono coinvolti. L’obiettivo è quello di avviare un percorso condiviso per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share