Sequestrate mille piante di marijuana, operazione del Corpo forestale a Illorai

Oltre mille piantine sequestrate nelle campagne di Illorai, nel Goceano. Una piantagione di marijuana è stata scoperta dal Corpo forestale di Sassari: a bordo di un elicottero decollato dalla base di Anela, hanno avvistato la piantagione in località Tottolochè. Sul posto sono state inviate le pattuglie forestali da Bono e Benetutti che hanno verificato la presenza sul terreno di 1.150 piante di cannabis indica, per un peso di 600 chili e un valore sul mercato della droga di oltre un milione di euro.

Le piante erano irrigate con un sistema a goccia alimentato da una tubazione di 1.000 metri collegata direttamente a un pozzo. I forestali, su disposizione del sostituto procuratore di Nuoro, Riccardo Belfiori, hanno estirpato e sequestrato le piante, l’impianto di irrigazione e tutte le attrezzature trovate sul posto, compresa una tenda da campeggio e una cucina usate presumibilmente da un custode. “Sono in corso ulteriori indagini per cercare di individuare i responsabili”, spiega il comandante dell’ispettorato forestale di Sassari, Giancarlo Muntoni. “Questa operazione fa parte di una serie di attività svolte in questi giorni dalla stazione di Bono proprio per contrastare questo fenomeno. Nei prossimi giorni le attività proseguiranno e saranno estese a tutto il territorio sotto la giurisdizione dell’ispettorato forestale di Sassari”. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share