Sedilo, momenti di paura all’Ardia: cavaliere finisce all’ospedale

E’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale San Francesco di Nuoro, Antonio Giovanni Carta, 44 anni, il cavaliere dell’Ardia caduto nel tratto della corsa più insidioso sabato 7 luglio. La brutta caduta non ha però fermato la festa in onore di San Costantino che si è svolta a Sedilo (Oristano) nel tradizionale percorso attorno al Santuario intitolato al Santo imperatore.

Nell’antica corsa equestre che si svolge ogni anno nel paese al centro della Sardegna il 6 e 7 luglio, i primi a cadere sono stati la prima bandiera Luciano Putzulu e la terza Graziano Salaris. Un attimo dopo, alle loro spalle è caduto anche Antonio Giovanni Carta, 44 anni, che è rimasto esanime al suolo mentre il suo cavallo proseguiva la corsa. I soccorsi sono stati immediati. Il cavaliere ha perso conoscenza ma secondo le prime informazioni circolate tra le migliaia di spettatori e fedeli che hanno assistito all’Ardia, non sarebbero state particolarmente gravi. Poi in ospedale, l’uomo è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Mentre i soccorsi erano in atto, la prima bandiera ha portato a conclusione l’Ardia con una spettacolare corsa ripercorrendo in senso contrario e in salita verso il santuario il tratto di percorso sul quale era caduto durante la discesa a Sa Muredda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share