Scuola, 250 posti in Sardegna per i corsi abilitanti per il sostegno

Sono 250 i posti in Sardegna per i corsi abilitanti per il sostegno nelle scuole sarde: 150 a Cagliari e 100 a Sassari. È la proposta del Comitato regionale di coordinamento tra le Università, la Regione e l’Ufficio scolastico regionale riunito questa mattina nella Sala consiglio del rettorato dell’Ateneo di Cagliari.

Erano presenti i due rettori, Maria Del Zompo e Massimo Carpinelli, l’assessora regionale della Pubblica Istruzione, Claudia Firino, in rappresentanza del presidente della Giunta, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Francesco Feliziani, ed i rappresentanti degli studenti.

“Gli atenei sardi – hanno spiegato le due Università – si sono fatti carico di attivare tutte le procedure necessarie per l’avvio dei corsi abilitanti per il sostegno (Tfa) con rapidità ed efficienza subito dopo l’emissione del decreto ministeriale, per offrire il massimo della risposta attualmente disponibile all’esigenza mostrata dal territorio”. La Regione assicura agli Atenei il massimo supporto per l’attuazione del programma concordato e per gli adempimenti necessari. La proposta diventerà operativa soltanto dopo la conferma da parte del ministero dell’Istruzione, università e ricerca. I tempi di emissione dei bandi, per i quali gli atenei continuano a lavorare con la massima rapidità, dipendono ora dal Ministero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share