Scritte e vernice contro Israele sulla facciata dell’Università di Cagliari

Vandali in azione durante la notte a Cagliari. Nel mirino è finita l’Università. Sulla facciata è comparsa la scritta “Unica Sionista” vergata con lo spray nero, mentre pareti, finestre e portone sono state imbrattate con la vernice rossa.

L’atto vandalico è stato scoperto questa mattina e sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos di Cagliari. La scritta, come è facile immaginare, si collega alle proteste già avviate in altre università italiane per le posizioni tenute dall’Italia nei confronti di Israele e Palestina.

La Digos sta recuperando i filmati delle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso tutte le foto del raid. In via Università sono stati anche inviati gli specialisti della Scientifica per i rilievi. Nelle prossime ore le scritte saranno cancellate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share