Scoperto arsenale durante un trasloco: trovate pistole, proiettili e una granata

Un mini arsenale risalente alla Prima guerra mondiale è stato ritrovato in un appartamento al centro di Sassari. La scoperta è stata fatta dalla proprietaria della casa, impegnata in un trasloco dopo avere ereditato l’immobile dalla madre.

Custoditi in un cesto di vimini, dentro un armadio, c’erano due pistole, alcuni proiettili e una granata di artiglieria di fabbricazione austriaca, del diametro di 37 mm e di circa 15 cm di lunghezza. La donna ha immediatamente avvisato la polizia che, con gli agenti della Divisione polizia amministrativa, ha chiesto l’intervento degli artificieri del Quinto Reggimento Genio Guastatori della Brigata Sassari di Macomer che hanno bonificato l’appartamento. La granata recuperata, l’ordigno bellico più pericoloso tra gli oggetti ritrovati, è stata trasportata in una cava (nella foto) e fatta brillare in condizioni di sicurezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share