Scoperta una piantagione di marijuana. Arrestato un aiuto cuoco di 26 anni

Custodiva una piantagione di millecinquecento piante di marijuana in uno spazio di circa mille metri quadri. Per questo motivo un aiuto cuoco di Olbia di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tempio Pausania che hanno scoperto e sequestrato la piantagione a Val di Trau, località nelle campagne di Calangianus. All’operazione hanno partecipato anche i carabinieri della stazione di Calangianus, quelli dello squadrone eliportato ‘Cacciatori Sardegna’ di Abbasanta, il reparto territoriale di Olbia e una unità di volo del decimo nucleo elicotteri dei carabinieri di Olbia.

Le piante erano in un’area sterrata di circa mille metri quadri, nascoste tra la vegetazione in un punto particolarmente impervio e non facilmente raggiungibile. Il giovane è stato arrestato in flagranza. Oltre a prendersi cura delle piante, faceva il custode e aveva a disposizione una tenda da campeggio, dato che passava lì molte ore al giorno per irrigare e concimare la coltivazione. Sequestrati anche 2 mila metri di tubo in polietilene di vario diametro, raccordi, una trentina di taniche di fertilizzante e materiali e utensili destinati alla coltivazione. L’impianto era collegato abusivamente a una condotta irrigua consortile. Le piante di una varietà nana sono state sequestrate. Il giovare si trova nel carcere di Tempio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share