Scoperta una miniserra di marijuana a Pula, arrestato 22enne

Continuava a spacciare droga nonostante fosse stato più volte controllato dai carabinieri e aveva trasformato una parte della sua abitazione in una mini serra per coltivare marijuana. I carabinieri della Compagnia di Cagliari e di Pula hanno arrestato per coltivazione, detenzione e spaccio Mattia Palla, di 22 anni, nato a Cagliari ma residente a Pula in località Isca de Sirigu. Sequestrati anche 100 grammi di cocaina, 500 grammi di hascisc, 100 grammi di marijuana, e 5mila euro in contanti. Il blitz dei militari, a cui hanno preso parte anche le unità cinofile, è scattato ieri sera, anche se le indagini sono iniziate settimane fa.

I carabinieri sapevano che il giovane era il punto di riferimento per i consumatori di droga fra Pula, Sarroch e Santa Margherita, servendo un’ampia fascia di clienti dai 17 ai 45 anni soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica. Manteneva un alto tenore di vita, acquistando auto e affittando case di grandi dimensioni, nonostante non avesse alcun lavoro. Ieri i militari lo hanno pedinato e alla fine hanno fatto scattare il blitz nella sua abitazione. Lo hanno sorpreso proprio mentre confezionava la droga. Dentro casa hanno trovato un’area trasformata in serra per produrre marijuana, dotata di sistema di aerazione, lampade e tutto l’occorrente. Sequestrate 50 piante di “erba” alte circa 20 centimetri. Il cane antidroga ha poi fiutato la droga già confezionata e pronta per lo spaccio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share