Schianti in moto a Cagliari e Serrenti. Due morti e due feriti: uno è grave

Due incidenti molto simili avvenuti quasi contemporaneamente, due moto che si scontrano una contro il guard rail e un’altra che tampona un’auto. Due giovani vittime e due feriti. Non sono ancora del tutto chiare le dinamiche degli incidenti stradali avvenuti durante la notte a Cagliari e Serrenti, i carabinieri e la polizia stradale stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente ogni cosa. Il primo incidente si è verificato pochi istanti dopo la mezzanotte, lungo la 130 nel tratto di strada che collega al raccordo della 195. Il Piaggio Liberty 125 con in sella Davide Luna, 19 anni di Messina e l’amico Francesco F. 20 anni sempre della Città dello Stretto stava percorrendo la 130 quando, per cause non accertate, il conducente ha perso il controllo della moto che dopo una sbandata è finita contro il guard rail. Immediata la richiesta di soccorsi da parte degli altri automobilisti che transitavano nella zona e l’arrivo sul posto delle ambulanze del 118 e dei carabinieri del Radiomobile di Cagliari e della Stazione di Sant’Avendrace. Per Davide Luna non c’è stato nulla da fare, il giovane è morto appena arrivato all’ospedale Brotzu. L’amico è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Trinità dove si trova adesso ricoverato: è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravissime. I due amici si trovavano da qualche giorno in vacanza a Cagliari. A quanto si apprende stavano festeggiando la maturità.

Il secondo incidente stradale si è verificato quasi in contemporanea al chilometro 35 della statale 131. La Honda Cbr 250 condotta da Samuele Farci, 28 anni di Serrenti e con in sella un amico coetaneo ha tamponato una Toyota Yaris. Nel violentissimo impatto, i due giovani sono stati sbalzati dalla due ruote, finendo sull’asfalto. L’arrivo dei soccorsi è stato tempestivo, ma per Samuele Farci non c’è stato nulla da fare. Il giovane è morto sul colpo. Ferito lievemente l’amico che è stato trasportato in ospedale per accertamenti. La polizia stradale sta ancora lavorando per fare piena luce sulla dinamica della tragedia.

 

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share