Sassari, imprenditore sale su una gru e minaccia di lanciarsi: il Ministero delle finanze gli deve 350mila euro

Questa mattina è salito su una gru nella zona industriale di Predda Niedda a Sassari ed ha minacciato di buttarsi nel vuoto. Si tratta di Daniele Delogu, 60 anni, ex carabiniere e titolare di un’azienda di soccorso stradale, la Digiemme di Ottava. L’uomo vanta un credito con il Ministero delle Finanze: 350mila euro per la sua attività di cui chiede il rimborso.

Delogu non è nuovo a simili gesti. L’anno scorso, stanco di attendere i compensi che da 11 anni gli devono in particolare Prefettura e Procura della Repubblica di Sassari, il titolare del deposito di auto aveva minacciato di buttarsi da un costone nelle campagne fra Sassari e Ossi. Nel deposito di Ottava Delogu custodisce auto sequestrate dalla magistratura e dalla Prefettura, ma lo Stato da anni non lo paga. Sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 assieme alle forze dell’ordine che hanno tentato di farlo scendere: dopo alcune ore di trattativa ci sono riusciti. L’opera di convincimento dei soccorritori ha consentito di far desistere l’uomo, che si trovava ad una altezza di circa 30 metri, dal suo intento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share