Sassari, guerriglia urbana prima della partita amichevole Sorso-Cagliari

Tensione e incidenti oggi pomeriggio a Sassari poche ore prima del match amichevole tra Cagliari e Sorso. Coinvolti circa 200 tifosi rossoblu e un gruppetto di supporter della Torres. Tutto è avvenuto poco dopo le 13. I tifosi del Cagliari erano arrivati a Sassari a bordo di un treno, scesi alla stazione sarebbero iniziati i cori, il lancio di petardi e bombe carta. Poi i tifosi si sarebbero fronteggiati con i supporter della Torres. Nella zona della stazione è iniziata una vera e propria guerriglia urbana. Auto e negozi danneggiati, cassonetti divelti, lancio di oggetti. Sul posto sono subito arrivati polizia e carabinieri.

Decine di agenti e uomini del Reparto mobile hanno cercato che le due tifoserie non venissero in contatto, cercando allo stesso tempo di calmare gli animi. Sono stati lanciati alcuni lacrimogeni, effettuate alcune cariche di alleggerimento. Solo dopo quasi un’ora la situazione si è lievemente calmata. Le forze dell’ordine hanno fatto salire sul primo treno disponibile i tifosi del Cagliari. Nei loco confronti, come nei confronti di tutti i tifosi coinvolti nei tafferugli potrebbero scattare denunce e Daspo, i provvedimenti di che vietano di assistere a competizioni sportive. Un poliziotto e un tifoso sono stati medicati in ospedale per escoriazioni e contusioni, le loro condizioni non sono gravi.

(Foto di Angelo Pingerna)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share