Sassari, denuncia dell’Ersu: “Da Regione stop ai fondi per il campus sportivo”

“Ad appalto già aggiudicato, la Regione ha revocato il finanziamento da 1 milione e 300mila euro per la realizzazione degli impianti sportivi della Ex Fondazione Brigata Sassari“. La denuncia arriva dall’Ersu di Sassari che chiede alla Regione di fare marcia indietro o di riassegnare il finanziamento. La gara d’appalto per la realizzazione delle strutture sportive nel nuovo mini campus di viale Adua è stata aggiudicata il 31 gennaio 2022. “Se l’ente fosse stato messo al corrente delle valutazioni assunte o in corso, relative al definanziamento, di certo non avrebbe indetto alcuna procedura di affidamento”, spiega una nota dell’Ersu.

La scomparsa del finanziamento è dovuta a una rimodulazione del fondo Fsc 2014-2020 fatta dalla Regione, su richiesta del Governo. “Non è plausibile che dai palazzi della Regione vengano assunte decisioni di tale portata senza che i diretti interessati, in questo caso l’Ersu di Sassari, ne siano informati in tempi ragionevoli”, protesta il presidente dell’ente sassarese, Massimo Sechi. “Non si possono cancellare finanziamenti a procedure avviate, dopo esserci assunti delle responsabilità in solido che ci obbligano a rispettare impegni istituzionali presi anzitutto con il Comune di Sassari – attacca .- Da mesi cerchiamo un confronto diretto con l’Autorità di gestione ma non ci è mai stato accordato un incontro. Non vogliamo pensare che un gap di comunicazione sia uno sgarbo istituzionale e chiediamo pertanto che il provvedimento sia revocato o che ci sia una riassegnazione del finanziamento entro i prossimi sessanta giorni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share