Sassari conquista la Bandiera Blu: premiata la spiaggia di Porto Ferro

Per la prima volta nella sua storia, Sassari conquista una Bandiera Blu. Il prestigioso vessillo è stato issato nella spiaggia di Porto Ferro, al confine con la Riviera del Corallo e il Parco naturale regionale di Porto Conte.
Il riconoscimento colloca la spiaggia tra le undici con la migliore qualità dei servizi in Sardegna. La Bandiera Blu è frutto del potenziamento disposto da quest’anno per i servizi a vantaggio delle persone con disabilità, per il salvamento e la sicurezza a mare, per la pulizia dell’arenile e la raccolta differenziata dei rifiuti, per la concessione di un servizio privato di servizi balneari, come ombrelloni, sdraio e punti di ristoro oltre a docce, servizi igienici e punto di erogazione di acqua potabile.
“È la prima Bandiera Blu conquistata dal Comune di Sassari, ma lavoriamo perché non sia l’ultima”, afferma l’assessore dell’Ambiente, Fabio Pinna. “Sassari ha 40 chilometri di costa con caratteristiche uniche e tratti totalmente incontaminati. È tempo di valorizzarli, siamo certi che il nostro litorale abbia tutte le carte in regola per acquisire una posizione primaria in Sardegna sul piano turistico e ambientale”, conclude Pinna.

(Immagine dal sito www.spiaggesardegna.it)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share