Sassari, blitz dei vigili in borghese: titolare di un bar vendeva alcolici ai minori

Vendeva alcolici e superalcolici a ragazzi minorenni. Il titolare di un bar al centro di Sassari è stato sanzionato dagli agenti della polizia locale e dovrà ora pagare una multa che va da 250 a mille euro. Se sarà sorpreso una seconda volta a somministrare alcolici a minori la sanzione sarà elevata fino al doppio e l’attività sarà sospesa per tre mesi.

Da diverse settimane la polizia locale ha intensificato i controlli nei circoli, bar, negozi e supermercati proprio per prevenire e reprimere la vendita di bevande alcoliche ai minorenni. Nei giorni precedenti in un locale già sanzionato in passato per lo stesso motivo: gli agenti in borghese avevano trovato minorenni che al tavolo consumavano alcolici. Stessa cosa in un altro bar, dove diciasettenni bevevano birra.

Nelle scorse settimane anche un supermercato era stato multato perché un ragazzino aveva potuto acquistare degli alcolici senza alcun controllo, mentre restano ancora in vigore le due ordinanze che dispongono la chiusura anticipata di due esercizi di vicinato colti più volte a vendere alcol a minori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share