Sassari, apre un punto vaccinale per i profughi ucraini

L’Aou di Sassari apre l’hub vaccinale anti covid per i profughi in arrivo dall’Ucraina. Nella struttura di viale San Pietro tutto è stato approntato per ricevere le persone in fuga dalla guerra e dar loro la protezione sanitaria contro il coronavirus. “Siamo pronti a somministrare ai profughi ucraini le dosi di vaccino anticovid secondo quanto disposto dalla Regione e seguendo le indicazioni delle autorità competenti”, spiega Antonio Lorenzo Spano, direttore generale dell’Aou sassarese.

Nell’ambito dell’emergenza connessa al conflitto in Ucraina e in previsione dell’aumento del flusso migratorio delle prossime settimane, sono stati attivati dei meccanismi di coordinamento a livello nazionale e regionale. “L’Aou di Sassari – aggiunge Spano – assicura la più ampia collaborazione per fornire supporto sanitario, nell’ambito del coordinamento regionale che è stato messo in campo per le grandi emergenze”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share