Sassari, aggressione in centro storico: gruppo di giovanissimi pesta un 33enne

Riesplode l’allarme sicurezza nel centro storico di Sassari. Un gruppo di giovanissimi si è reso protagonista negli ultimi tempi di aggressioni, minacce e continui disturbi alla serenità di residenti, operatori commerciali e clienti dei tanti locali della zona. L’ultimo episodio – di cui riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna – risale a sabato sera ed è avvenuto in via Scano, nella parte più nobile della Sassari vecchia, a due passi da piazza Castello, dove un residente di 33 anni è stato circondato, insultato e pestato da una ventina tra ragazzini e ragazzine, supportati dalla madre di uno dei giovanissimi aggressori. Pugni, calci, male parole e minacce in risposta al rimprovero che la vittima avrebbe rivolto a uno di loro, scoperto per l’ennesima volta a urinare sul portone del palazzo.

Le proteste degli altri residenti, i telefonini puntati a riprendere la scena, le videocamere di alcune attività commerciali: niente è servito a fermare la baby gang, che si è dispersa solo all’arrivo delle forze dell’ordine. L’aggressione segue di una settimana quella subita da un commerciante bengalese che gestisce una rivendita di alimentari e liquori in via del Carmine e che si era rifiutato di vendere alcolici ad alcune ragazzine. A fermarle erano stati gli altri commercianti della zona, ma le forze dell’ordine stanno monitorando la nuova ondata di violenza a opera del branco, un gruppo non ben identificato di una trentina di giovani che ha preso possesso della zona e semina il panico tra negozianti, abitanti e frequentatori. Ma i video dell’aggressione di sabato potrebbero consentire di individuare i componenti della gang.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share