Sartiglia, sono sei i cavalieri nei guai dopo il test sul Dna per l’antidoping

Sono sei i cavalieri della Sartiglia che si sarebbero sostituiti tra loro al momento del test antidoping durante la giostra equestre dello scorso 11 febbraio. Altri due hanno invece avrebbero effettuato i controlli regolarmente.

È quanto emerge, secondo i quotidiani, dalla perizia fatta dal Ris di Cagliari che ha comparato il Dna estratto dalle provette contenente l’urina depositata al momento del test l’11 febbraio scorso e il profilo genetico dei cavalieri. Complessivamente sono sette i “sartiglianti” accusati di sostituzione di persona ai controlli antidoping disposti dalla Questura in occasione della giostra equestre.

Il processo è già iniziato e il 12 dicembre si torna in aula per conoscere ufficialmente le risposte che arrivano dalla perizia sui campioni di Dna prelevati lo scorso mese di febbraio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share