Sarroch, due operai feriti dall’acido corrosivo alla Versalis

Due feriti in un incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina a Sarroch nell’impianto Xiloli della Versalis. Roberto Saddi, 44 anni, di Maracalagonis, e Alessandro Mulas, 29 anni, di Sarroch, poco dopo le 10,30 di ieri erano impegnati in un lavoro di manutenzione di una tubatura. Dalla quale, improvvisamente, si è sprigionato un getto di acido fluoridrico, una sostanza altamente corrosiva, che li ha investiti. Saddi, dipendente dell’impresa d’appalto Cosmin, era protetto da una maschera e da una tuta speciale. Ma l’acido è penetrato sotto la maschera colpendolo al mento e al collo. Le ustioni – come hanno constatato dell’ospedale Marino di Cagliari dove è stato trasportato dall’ambulanza del 118, sono gravi. Mulas (dipendente della Versalis) ha subito ustioni meno estese ed è stato medicato nell’infermeria interna dello stabilimento.

Preoccupati i sindacati. Appare chiaro, infatti, che i due operai non hanno alcuna responsabilità nell’incidente. Stavano eseguendo una operazione di routine su una tubazione che, per le informazioni in loro possesso, doveva essere vuota.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share