Sardegna, la seconda meta vacanziera più amata dagli italiani

La classifica è stata diffusa da Federalberghi. Sicilia in testa.

La Sardegna è la seconda meta vacanziera più amata dagli italiani, dopo la Sicilia. Così risulta dai numeri di Federalberghi in questa primissima analisi sui viaggi interni in vista del Ferragosto (foto da spiaggesardegna.it).

Il dato analizza quel 48 per cento di italiani che hanno scelto il Sud per trascorrere le proprie ferie. E di questi il il 18 per cento sta facendo rotta sulla Sicilia, mentre il 10,4 è diretto in Sardegna. Seguono la Puglia al 10,1 e la Calabria al 10. Agosto resa anche il mese più gettonato per andare in vacanza: 62,5 per cento in questo 2015 contro il 59,3 dell’anno scorso. Aumentano anche le presenze straniere: per ora c’è un dato complessivo che vale un +2,5 per cento.

LEGGI ANCHE: Il verdetto di Trivago: “Ecco l’hotel sul mare più bello della Sardegna”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share