Sant’Antioco, carabinieri sanzionano un ricciaio: pescava senza la boa

Pescava senza la boa ed è stato sanzionato per violazione amministrativa delle leggi marittime. E’ accaduto a un pescatore di ricci, di 31 anni, di Cagliari.

L’uomo, in possesso di una regolare licenza per la pesca dei ricci è stato fermato nelle acque antistanti la zona di Is Pruinis a Sant’Antioco mentre effettuava pesca subacquea nella zona di transito delle imbarcazioni senza la segnalazione galleggiante che prevede anche boa e bandierina visibile a 300 metri.

A bloccarlo sono stati i carabinieri dell’unità navale di Sant’Antioco in servizio di controllo e prevenzione nelle acque del Sulcis coadiuvati dall’elicottero A109 Nexus CC 256 del Nucleo di Elmas.

I carabinieri hanno sequestrato 320 ricci che sono stati rimessi in mare, una bombola di ossigeno e un rampino.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share