Sanità, allarme posti letto a Sassari. Pazienti ricoverati nelle barelle

Riesplode l’allarme posti letto nei reparti internistici dell’Aou di Sassari e scoppia il caos dei malati infettivi extra-Covid, costretti a essere ricoverati fuori dal reparto Malattie Infettive. Tante le segnalazioni che arrivano dai parenti dei ricoverati. Stamattina nell’area Medicina interna c’erano quasi 30 pazienti adagiati su barelle perché tutti i posti letto erano occupati, stipati nelle stanze con gli altri degenti o appoggiate nei corridoi.

All’ora di pranzo sono stati dimessi 14 pazienti, che hanno liberato posti letto, consentendo così di dimezzare il numero di ospedalizzati in barella. I reparti restano però saturi e già nel primo pomeriggio sono stati disposti nuovi ricoveri su barelle. A questa situazione si aggiungono pazienti di malattie altamente infettive diverse dal Covid che non possono essere accolti nella palazzina degli Infettivi Aou perché questa è totalmente dedicata a chi ha contratto il coronavirus. La conseguenza è che negli ultimi giorni due malati di malaria sono stati ricoverati nel reparto di Medicina interna, 11 infettati con il batterio Klebsiella sono stati appoggiati in Clinica medica, persone affette da meningite in Medicina interna, più diversi casi sospetti di tubercolosi ricoverati fuori da Malattie infettive, che non può ricevere pazienti cosiddetti ordinari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share