Sandremo da record: oltre 900 offerte. Vincono “Marcello Bello e i Little Tonni”

Sandremo da record in questa edizione 2017, la numero dieci: sono state oltre 900 le offerte arrivate al festival che fa serissima beneficenza con finti artisti. Ma si sono impegnati sul serio. E infatti le due serate di musica e gags – il 21 gennaio e il 4 febbraio – hanno registrato il pienone all’Fbi di Quartu.

Quest’anno la kermesse è stata vinta da “Marcello Bello e i Little Tonni“, alla prima partecipazione a Sandremo con questa rinnovata composizione a quattro. Per il gruppo, che ha cantato Quando vedrai la mia ragazza, pioggia di consensi in tutte le tre valutazioni: applausometro, giuria di qualità e quella popolare. Sul secondo gradino del podio ecco Michela Serri con Don’t stop me now: a lei anche il premio alla carriera. Medaglia di bronzo a Gino Bartocci, Betto Pedala e Fra Cardigan con I was made for lovin’ you. Menzione speciale per Eltont John che ha regalato dieci secondi di Your song con la rivisitata intro “It’s a little bit sorry“. Sul palco pure un altro ospite internazionale: il David Bowie sandremese, la vetrina seria del festival con Rock’n’roll suicide. Sul palco anche il rapper Marco Reda (Damir).

Nella photogallery sotto le immagini della finale di sabato che è stata una sfida a dieci con anche gli Scedausu, i Los dos goods, The sciocareddas, Abbracciamo un sogno, Oncomusic, Coesis e Silvia Boi.

Mattatori della doppia serata, gli storici organizzatori della kermesse: il sindaco Sandrone Manca, Alessio Alìas, Annabella Santoni e Stefano Angilella che dieci anni fa, insieme a Davide Volponi, Alessandro Podda e Francesca Zucca Zagor, hanno ideato la formula della beneficenza in musica. E poi la Sandremo orchestra, pilastro della kermesse diretto da Volponi: nel sestetto Pierandrea, Salvo, Simone, Andrea, Alessandro e Ramon. Tre, infine, le associazioni senza scopo di lucro alle quali verrà devoluto quest’anno il ricavato delle offerte: Fattore K, che cura la giusta comunicazione in oncologia, un progetto di Sardegna Medicina e Abbracciamo un sogno; Casa Nazaret, struttura di accoglienza per detenuti ed ex; Filippide Sardegna, l’associazione che sostiene la pratica sportiva dei disabili.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share