San Valentino con flash mob: a Cagliari le “piazzate d’amore” per i diritti civili

Decine di persone si sono ritrovate a Cagliari, davanti alla statua di Carlo Felice in Piazza Yenne, con un
cartello in mano. Disegnato sopra ecco un cuore rosso con il segno matematico “uguale” (=) al centro e poi la scritta “lo stesso amore, gli stessi diritti, lo stesso sì. Anche per unioni civili e matrimoni tra persone dello stesso sesso”.

L’invito lanciato su Facebook nei giorni scorsi era chiaro: “Persone di ogni orientamento sessuale, con la mente aperta e un cuore uguale al tuo, in piazza per chiedere la piena uguaglianza dei diritti“. All’iniziativa “Piazzate d’amore” hanno risposto in tanti anche a Cagliari, nonostante la pioggia. L’evento nel capoluogo è stato organizzato dall’Arc, associazione che nell’isola si batte da anni per i diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share