Rubò maschera carnevale di Mamoiada, rintracciato turista 70enne a Bologna

Un 70enne della provincia di Bologna è stato denunciato dai Carabinieri per avere sottratto, lo scorso anno, dalla sede della Pro loco di Mamoiada una maschera di legno da Issohadores, che oggi è stata restituita all’associazione turistica. Si tratta di una maschera che si affianca a quella dei Mamuthones durante le sfilate del tradizionale carnevale barbaricino.

Secondo quanto hanno ricostruito i militari, l’uomo, durante una visita alla sede della Pro loco, ha trafugato la maschera nascondendola in una borsa. Immediata la denuncia del responsabile della Pro Loco, accortosi del furto. A seguito delle indagini i carabinieri sono risaliti all’uomo e durante una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 70enne, hanno rinvenuto la tipica maschera del carnevale mamoiadino portata via lo scorso anno. Ora il 70enne dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share