Rogo a Ghilarza, distrutta delle fiamme camionetta della compagnia barracellare

Una camionetta della compagnia barracellare di Abbasanta è andata distrutta questo pomeriggio da un incendio che prima di essere domato ha percorso una ventina di ettari a macchia bassa, pascolo e stoppie a poche centinaia di metri dall’abitato di Ghilarza, in località Is Mendulas, sulla strada che conduce al santuario di San Serafino. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme hanno aggredito la cabina del mezzo mentre era parcheggiato su una stradina secondaria asfaltata. Pressoché illesi i componenti dell’equipaggio, che se la sono cavata con qualche lieve bruciatura.

L’incendio è stato domato dopo due ore grazie al lavoro delle squadre del Corpo Forestale, di Forestas, dei Vigili del Fuoco e delle compagnie barracellari di Abbasanta, Norbello e Ghilarza. Sul fronte del fuoco sono intervenuti anche due elicotteri della Forestale e un altro dell’Esercito. Le fiamme hanno raggiunto alcune aziende zootecniche ma sono state fermate prima che intaccassero il ristorante Sas Mendulas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share