Rogo in casa durante la preghiera, tre intossicate a Cagliari

Tre donne intossicate, 12 appartamenti evacuati, uno dei quali danneggiato dalle fiamme. È il bilancio del rogo scoppiato ieri sera in una palazzina a cinque piani al numero 20 di via dei Colombi a Cagliari.

L’incendio, secondo quanto accertato da vigili del fuoco e polizia, è stato innescato da una candela. Tre donne stavano pregando in camera da letto in un appartamento al terzo piano, quando la candela è scivolata innescando il rogo. A causa delle fiamme si è staccata anche la corrente elettrica e le tre donne, terrorizzate, sono uscite per chiedere aiuto.

Sul posto sono arrivati sei mezzi dei vigili del fuco della Centrale e del Distaccamento porto, gli agenti della squadra volante, i falchi della squadra mobile e tre ambulanze del 118. I pompieri e la polizia hanno evacuato tutti gli appartamenti che si trovavano accanto e ai piani superiori e inferiori rispetto a quello in cui era divampato il rogo, qualche inquilino è stato portato fuori dalle abitazioni con l’autoscala. Nel giro di un’ora i vigili del fuco hanno domato il rogo, ma hanno poi lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l’appartamento. Le donne che si trovavano in casa sono state portate in ospedale per sospetta intossicazione da fuma, ma non sono gravi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share