Rocambolesca fuga dal posto di blocco: si schiantano sull’auto dei carabinieri

Non si sono fermati al posto di blocco dei carabinieri, sono fuggiti, inseguiti da una pattuglia del Radiomobile e dopo aver percorso un paio di chilometri a tutta velocità hanno invaso la carreggiata opposta di Largo Carlo Felice e si sono schiantati frontalmente contro un’altra pattuglia dell’Arma. È accaduto in pieno centro a Cagliari. Protagonisti cinque giovani che viaggiavano a bordo di una Golf. Quattro di loro, di età compresa tra i 24 e i 30 anni, sono stati bloccati e portati in caserma, uno è ricercato. Tutti rischiano le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione e spaccio di droga. Due carabinieri sono rimasti lievemente feriti e sono stati medicati in ospedale. Al pronto soccorso è finito anche un rider travolto dall’auto in fuga mentre transitava vicino all’ospedale San Giovanni di Dio.

L’episodio è avvenuto intorno alle 22. La Golf con a bordo i giovani stava percorrendo viale Buoncammino. Proprio in quel momento una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Cagliari, stava predisponendo un posto di blocco. Appena visti i militari, il conducente della Golf ha cercato di allontanarsi. I carabinieri lo hanno visto e lo hanno inseguito. La Golf da viale Buoncammino si è diretta verso Largo Carlo Felice, durante la fuga ha urtato il rider ma non si è fermata. Arrivato all’altezza della Banca d’Italia il conducente della Golf ha invaso la carreggiata opposta. Proprio in quel momento arrivava la seconda pattuglia del Radiomobile che non ha potuto evitare l’impatto frontale. I cinque giovani sono subito scesi dall’auto per allontanarsi a piedi: quattro sono stati subito bloccati, il quinto è ancora ricercato. Sul posto sono subito arrivate altre pattuglie dei carabinieri, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, la polizia di Stato e la polizia municipale che si sta occupando dei rilievi dell’incidente. I quattro giovani sono stati accompagnati in caserma. I militari dell’Arma hanno perquisito la vettura trovando un borsello che conteneva droga e denaro. Non è escluso che nei loro confronti scattino provvedimenti.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share