Esposizioni e degustazioni, torna a Cagliari e Olbia ‘Ristoamare’ il salone dedicato al food & beverage

Degustazioni, presentazione di prodotti, servizi e attrezzature per il mondo dell’ospitalità animeranno la 3 giorni dell’evento: sarà un’occasione unica nell’Isola per preparare l’arrivo della stagione turistica. Dopo il successo delle ultime edizioni, torna Ristoamare, l’unico salone dedicato al settore Food & Beverage, attrezzature e servizi per il settore Ho.re.ca. in Sardegna, in programma il 16, 17 e 18 marzo al T Hotel di Cagliari.

Tante certezze a partire dalle grandi aziende internazionali del settore, che confermano la presenza sin dalla prima edizione, dedicando al mercato sardo un’attenzione particolare, sostenuta anche dai numeri dell’edizione 2023: 1200 ingressi e un trend sempre in aumento. In questa edizione aumenta anche la partecipazione delle aziende sarde e di quelle che offrono servizi, tutto in più di 1200 mq per 3 aree: food, beverage e servizi-attrezzature con oltre 60 spazi espositivi nei quali le aziende, presenteranno prodotti, servizi e attrezzature dedicate al settore Horeca, degustazioni e dimostrazioni. Due sono i momenti nella sala convegni la domenica mattina con l’incontro regionale di N.O.I. (Nuova Ospitalità Italiana) che getterà le basi per l’organizzazione dell’associazione in tutta l’Isola. A seguire la Masterclass sul mondo del sandwich e hamburger di Giorgio Borrelli, artista del Panino 2016 di Vandemoortele, che racconterà agli operatori del settore come realizzare soluzioni interessanti per la pausa pranzo da proporre ai propri clienti.

A chi si rivolge: Ristoamare è dedicato agli operatori del mondo Horeca e dell’ospitalità, nella tre giorni (distributori e grossisti, chi gestisce o lavora in un ristorante, bar, hotel, pasticceria, birreria, pub, gelateria e gastronomia), si potranno conoscere nuove aziende del settore, scoprire i prodotti attraverso le degustazioni e programmare nuovi acquisti. Non solo: sarà possibile conoscere servizi che integrano e assistono il lavoro nel settore del “fuori casa” preparando gli operatori alla stagione turistica. Il tutto con la preziosa collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Azuni” che conferma la partnership con Ristoamare per svolgere le attività di alternanza scuola-lavoro nei settori accoglienza, sala e cucina.

La quarta edizione ritrova anche i patrocini di Regione Sardegna, Comune di Cagliari, il sostegno di Fis e Fic che affiancheranno le aziende presenti nella presentazione dei prodotti. “Un appuntamento dove si creano sinergie tra le tante aziende, dove la domanda e l’offerta si incontrano e interagiscono sviluppando affari, momenti di aggiornamento professionale, di scambio d’idee e di arricchimento tra operatori del settore” afferma Davide Pisano, amministratore unico dell’agenzia organizzatrice “La Rosa dei Venti srl”, punto di riferimento per le aziende che desiderano espandere la propria presenza sul mercato sardo e che quest’anno celebra i 20 anni di attività nel mercato del food and beverage.
Ma l’organizzazione non si ferma a Cagliari, nel 2024 Ristoamare® raddoppia con la Smeralda
Edition
, che si terrà a Olbia, al Mercure Olbia Hotel & Spa, il 17 e 18 aprile, una nuova occasione per accogliere le esigenze e le richieste degli operatori del settore Horeca del nord Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share