Risse tra tifosi, retata contro gli ultra degli Sconvolts: 33 misure cautelari

Maxi retata della Polizia contro gli ultras del Cagliari calcio Dall’alba gli agenti stanno eseguendo 33 misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale. Sotto tiro gli appartenenti al gruppo Sconvolts 1987. In corso decine di perquisizioni, oltre 200 i poliziotti impegnati con il supporto di un elicottero del VII Reparto Volo di Oristano. In campo anche unità cinofile antidroga ed antiesplosivo, così come il Reparto Prevenzione crimine Sardegna e la Polizia scientifica.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di diversi reati contro l’ordine pubblico, la persona e il patrimonio. In particolare sotto la lente sono finiti gli episodi di danneggiamento e risse avvenuti a Cagliari quando il club rossoblù era impegnato nelle sfide contro il Napoli e la Lazio. Tra tifoserie ci furono scontri.

Le indagini sono condotte dalla Digos e dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione e coordinate dalla Procura della Repubblica di Cagliari attraverso la Direzione distrettuale antiterrorismo. Il lavoro investigativo, stando agli atti, riguarda una lunga serie di fatti criminosi commessi tra l’autunno del 2018 e l’ultima stagione calcistica. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 in Questura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share