Rissa tra migranti a Villanovaforru: ghanese accoltellato e due arresti

Si registra una seconda rissa tra migranti in questa terza domenica di maggio. Dopo l’episodio a Cagliari con un giovane finito in ospedale per le ferite da taglio e una frattura alla mano sinistra (leggi qui), nel centro di prima accoglienza di Villanovaforru c’è stato un episodio più grave: un giovane ghanese, colpito da quattro fendenti: è adesso ricoverato in prognosi all’ospedale di San Gavino riservata per le ferite riportate.

Le condizioni del ragazzo – Omar Rashid, classe ’96, vengono comunque date in miglioramento. In ospedale, sempre al Nostra Signora di Bonaria, sono finiti anche due nigeriani, ma in codice verde. Avrebbero preso parte alla stessa rissa in cui è stato accoltellato il ghanese e in serata sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio. Si chiamano Andrew Osegbe e Kelly Abasuyi, il primo è del ’92, il secondo ancora del ’96.

A Villanovaforru tutto è cominciato intorno alle 13. La lite sarebbe nata per futili motivi. Contrapposti due gruppi, nigeriani e ghanesi appunto. Nel parapiglia è spuntato fuori un coltello, quello che ha colpito ripetutamente il giovane finito in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lunamatrona e del Nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri. I militari stanno tentando di ricostruire i fatti per chiarire le responsabilità, in contatto con il pubblico ministero di turno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share