Rifiuti davanti alla sede della Caritas. ‘Fototrappole’ per la finta solidarietà

Con la scusa di lasciare vestiario davanti alla sede della Caritas, numerosi ‘furbetti’ della spazzatura continuano a utilizzare la zona ingresso dello stabile per abbandonare i rifiuti. Così l’amministrazione comunale di Porto Torres ha deciso di installare delle telecamere di video sorveglianza davanti allo stabile della sede nel quartiere Satellite. “Entro pochi giorni metteremo fine allo scempio realizzato dai furbetti che abbandonano vestiario non utilizzabile e altra spazzatura davanti alla sede della Caritas nel Villaggio Satellite – sottolinea l’assessora all’Ambiente, Cristina Biancu“.

I primi passi sono già stati fatti visto che “abbiamo già a disposizione le fototrappole che immortaleranno tutti coloro che con la scusa della falsa solidarietà contribuiranno a sporcare l’ambiente. La Caritas ha giornate e orari di apertura stabiliti per le donazioni, quindi chi abbandona i sacchi lì davanti sta solo alimentando una discarica abusiva. Questo è l’ultimo avviso, dopodiché con l’installazione delle fototrappole la Polizia locale eleverà verbali. I trasgressori saranno anche denunciati all’autorità giudiziaria”, conclude l’assessora.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share