Ricci e ostriche, un altro giro di vite: ‘beccati’ in dieci, scattano le sanzioni

Stavano pescando ricci vicino al Porto Canale di Cagliari (nella foto), dove è vietato. Due pescatori sono stati bloccati dai militari delle Fiamme gialle che hanno sequestrato tutto il pescato e l’attrezzatura utilizzata. Rischiano una multa dai 2mila ai 12mila euro.

Ma l’attività dei Finanzieri non si è fermata al Porto canale. I controlli si sono estesi anche al Poetto e a Is Mirrionis, nonché nel mercato di Sant’Avendrace dove sono stati sequestrati 7 chili di polpa di riccio, già confezionata in 150 vasetti privi delle indicazioni sulla provenienza. Evitata la vendita anche di altri 5mila ricci, risultati sotto taglia e di dieci chili di ostriche in scarse condizioni igienico-sanitarie. Otto, in totale, le persone sanzionate: dovranno pagare multe tra i 6mila e i 36mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share