La Regione cerca registi per il web: servono 5 video per promuovere l’Isola

La Sardegna punta sul web per diffondere la cultura dell’efficienza e il risparmio energetico. Per questo la Fondazione Sardegna Film Commission ha pubblicato un bando per la produzione di video: ciascuno sarà finanziata con 30mila euro. Le risorse arrivano dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesrt) 2007-2013. Le clip dovranno essere incentrate su vari fronti: educazione al risparmio energetico; promozione di azioni di efficientamento nel settore civile; promozione dei prodotti ecosostenibili realizzati con materiali locali e tradizionali, di riciclo o innovativi. Per ciascuno video dovrà essere individuato un preciso target, anche in base all’età.

Con la produzione, la Regione Sardegna “acquisisce il 100 per cento dei diritti di utilizzazione, sfruttamento economico e di proprietà dominicale e dei relativi diritti di autore sulla regia, sugli elaborati sottostanti e sulle musiche” si legge nel bando, disponibile sul sito web www.sardegnaprogrammazione.it. La scadenza per partecipare alla gara è il 22 ottobre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share