Regionali 2024, Confagricoltura promuove un dibattito sul settore agricolo in Sardegna

Da un possibile riadattamento della PAC rispetto alle esigenze locali a una facilitazione per le imprese nell’accesso al credito. E ancora, dalla sburocratizzazione del sistema delle agenzie regionali, al sostegno del ricambio generazionale e del reperimento della manodopera. Queste alcune delle proposte del settore agricolo illustrate questa mattina dal presidente Confagricoltura Oristano Tonino Sanna, in occasione del primo dei quattro appuntamenti promosso da Confagricoltura Sardegna, in collaborazione con le sedi provinciali, in vista delle prossime elezioni regionali del 25 febbraio.

Dopo la prima, che si è svolta a Oristano, le iniziative proseguiranno il 26 gennaio a Nuoro, alle 10,30 nella sala conferenze Salvatore Mannironi della Camera di commercio, dove interverranno il presidente provinciale Nuoro-Ogliastra, Michele Ena, e il direttore regionale, Giambattista Monne. Il 29 gennaio sarà la volta di Sassari, alle 10,30 nell’aula magna del Dipartimento di Agraria, con il presidente di Confagricoltura Sassari e Olbia-Tempio, Stefano Taras, e il direttore Giannetto Arru Bartoli. L’ultimo incontro si terrà invece a Cagliari il prossimo 5 febbraio, sempre alle 10,30 negli spazi del Caesar’s Hotel, alla presenza del presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, dove saranno invitati a partecipare anche i candidati alla presidenza della Regione Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share