Ragazzini morti nel crollo della casa a Nuoro: domani i funerali, proclamato il lutto cittadino

Sarà lutto cittadino domani a Nuoro nel giorno dei funerali di Patrick Zola e Ethan Romano, i ragazzi di 15 e 14 anni, morti nel crollo del solaio nella casa abbandonata di via Dessanay, in cui stavano giocando il giorno di Pasquetta. L’ultimo saluto ai due ragazzini sarà dato alle 10 nella parrocchia di San Domenico Savio. Il primo cittadino di Nuoro, Andrea Soddu ha proclamato il lutto cittadino: “in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore delle famiglie colpite duramente da questa tragedia, a nome anche dei sentimenti dell’intera cittadinanza”. +

“In concomitanza con la celebrazione delle esequie – scrive il primo cittadino sui social – l’ordinanza dispone la temporanea chiusura di tutti gli esercizi commerciali (con l’abbassamento delle serrande dalle 10 alle 10,15) e di vietare le attività ludiche, ricreative o comunque incompatibili con il carattere luttuoso della giornata”.

Intanto proseguono gli accertamenti della squadra mobile coordinata dalla procura che ha aperto un’inchiesta sul crollo, inscrivendo nel registro degli indagati i nomi dei 14 proprietari. Per tutti l’ipotesi di reato è omicidio colposo. Il pm titolare del fascicolo Riccardo Belfiori ha affidato l’incarico al medico legale Matteo Nioi per l’autopsia sui corpi dei due ragazzini che sarà eseguita in giornata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share