Quartu, rapina a mano armata nell’ufficio di Equitalia

Una rapina è stata compiuta nella mattinata nell’Agenzia delle Entrate in piazza Dessì a Quartu Sant’Elena. Due malviventi armati di pistola e col viso celato da un casco hanno fatto irruzione poco dopo le 12:30 nell’agenzia Equitalia – nello stabile del Mercato civico – minacciando i presenti e i cassieri per farsi consegnare i soldi, un bottino di quarantamila euro. All’interno in quel momento si trovavano due dipendenti e un cliente. I rapinatori hanno spinto contro una parete il cliente, poi hanno puntato la pistola contro i cassieri, obbligando uno di loro ad aprire la cassaforte. Presi i soldi i banditi sono usciti e si sono allontanati in sella a uno scooter. Sul posto gli agenti della Squadra Volante di Cagliari e i poliziotti del Commissariato di Quartu.

“Piena solidarietà ai dipendenti di Equitalia, che sono stati oggi vittime dell’odiosa e inaccettabile violenza criminale”, è stata espressa dal sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini. Dopo la rapina di questa mattina, il primo cittadino ha voluto esprimere la propria vicinanza ai lavoratori. “L’auspicio è che gli autori di questo gesto possano essere identificati al più presto e puniti come meritano – ha affermato – Quartu non è una città disposta ad abituarsi a simili azioni criminose, che offendono la convivenza civile e generano ulteriore allarme sociale in un momento certamente non facile per la comunità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share