Pugno duro contro ultras rossoblù: al Sant’Elia solo con la tessera del tifoso

Giro di vite per gli ultrà rossoblù dopo gli scontri di due settimane fa a Sassari. Domenica allo stadio per la partita al Sant’Elia tra Cagliari e Torino sarà vietato l’ingresso ai titolari di voucher, un carnet di biglietti che rappresenta una sorta di abbonamento. E chi acquisterà il biglietto dovrà contestualmente sottoscrivere la “tessera del tifoso”. Lo ha comunicato ieri sera la Prefettura di Cagliari: “In occasione della partita di calcio che si disputerà il 9 aprile prossimo presso lo stadio Sant’Elia di Cagliari – spiega la Prefettura –  in seguito alla determinazione n. 12 in data 30 marzo 2017 del Comitato di Analisi per la sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, il quale, tenuto conto delle gravi turbative poste in essere dalla tifoseria ultras cagliaritana in occasione dell’incontro amichevole “Sorso-Cagliari” del 25 marzo scorso, ha chiesto che fossero adottate prescrizioni volte ad escludere l’ingresso nello stadio di tale tifoseria, il prefetto Giuliana Perrotta, su conforme richiesta del Questore ed in seguito alle valutazioni effettuate nel corso di una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, con apposito decreto ha disposto, per la partita succitata, le prescrizioni”.

Le limitazioni

“L’accesso allo Stadio non è consentito ai possessori dei cosiddetti “voucher” – spiega la Prefettura – l’accesso allo Stadio è consentito ai possessori della “Tessera del Tifoso”; i biglietti per l’ingresso finora acquistati sono incedibili e possono essere utilizzati per l’accesso allo Stadio esclusivamente dai diretti interessati, previa identificazione personale;i biglietti per l’ingresso acquisiti per cessione da parte degli sponsor della società Cagliari Calcio, possono essere utilizzati per l’accesso solo al settore Tribuna dello Stadio, previa identificazione personale degli interessati; l’accesso allo Stadio, per il settore Ospiti, è consentito ai soli possessori della Tessera del Tifoso del Torino FC”.

Il provvedimento arriva a pochi giorni dalla riunione in prefettura cui avevano partecipato club rossoblù, Regione e forze dell’ordine. Il Cagliari aveva spiegato in una nota di prendere le distanze dai fatti di Sassari e di ritenersi parte lesa da quegli episodi violenti. La decisione rappresenta una spinta alla sottoscrizione della tessera del tifoso, documento che consente anche di assistere alle gare in trasferta,mai accettato dal mondo ultrà. Per un accordo tra il club e Ticket One, la Tessera potrà essere eccezionalmente acquistata sino a domenica 9 aprile al prezzo simbolico di 1 euro (anziché 20). Al momento il provvedimento riguarda solo il match contro il Torino, ma non si può escludere che il Comitato di Analisi per la sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno chieda che vengano emessi provvedimenti analoghi anche per le altre partite.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share